Il nostro Metodo

I nostri valori

Economicità, rapidità e serenità i veri valori aggiunti del nostro lavoro

Cosa facciamo e a chi sono rivolti i nostri servizi

Attraverso l’analisi di conti correnti affidati (non è importante il valore dell’affidamento ma in che modo il cliente ha utilizzato il fido concesso) è possibile verificare come si sia comportata la banca nei confronti della propria clientela in termini di: tasso debitore, spese e commissioni. Questi, anche se pattuiti tra le parti, possono dar luogo a contestazioni.

Con la semplice analisi e una corretta esposizione delle problematiche riscontrate si può chiedere al proprio istituto di credito la restituzione di quanto addebitato in modo illegittimo con costi minimi, tempistiche ridotte e procedure semplificate rispetto a quanto necessario per avviare una causa civile presso i Tribunali o presso il Giudice di Pace.

Il nostro metodo è rivolto:

A realtà che desiderano recuperare somme (anche di modesto importo), investendo cifre molto contenute, in breve tempo (con tempistiche molto inferiori rispetto ai Tribunali) e che altre modalità di recupero non possono garantire.

A quelle aziende che vogliono approfondire il comportamento adottato dalla banca nel corso del tempo.

Ai titolari di azienda che vogliono risposte a domande, quali:

Le condizioni di tasso debitore applicato, le spese e le commissioni che ho pagato nel tempo sono in linea con quelle di mercato? Sono in linea con quelle praticate da altri istituti ad aziende della mia dimensione? Che operano nel mio stesso settore economico e/o nel mio territorio? Posso trovare sul mercato condizioni migliori di quelle che sto pagando adesso?

 

A chi ha poca dimestichezza con l’attività di amministrazione e che non vuole esporsi in prima persona con la banche.

Ad aziende, ditte e realtà economiche che hanno o hanno avuto uno o più conti correnti affidati, i cui fidi siano stati utilizzati in modo pieno, costante e continuo.

 

Per le finalità che si prefiggono i nostri obiettivi di recupero, non è importante la dimensione del fido che la banca ha concesso al cliente, è molto importante invece, il modo in cui il fido sia stato utilizzato nel corso del rapporto. Situazioni di tensioni finanziarie, più o meno frequenti nel tempo, sono quelle che possono portare a risultati di rilievo per il nostro cliente.

Quali sono le fasi del nostro metodo?

La nostra attività può essere riassunta nei seguenti semplici passaggi:

1) Recupero degli estratti conto ordinari e degli estratti conto scalari (cliccando qui si riporta alla relativa descrizione presente nel sito) e, se possibile, di ogni altro documento della banca relativo al conto corrente che si vuole verificare. Per documenti della banca si intendono: contratto di apertura conto, contratto di apertura credito in conto corrente, altre ed eventuali comunicazioni bancarie ricevute nel corso del rapporto.

2) Analisi degli estratti conto e dei documenti della banca ricevuti. Per l’analisi il cliente paga il corrispettivo richiesto.

3) Comunicazione al cliente dei risultati ottenuti e definizione della strategia da intraprendere. L’indagine sui conti correnti viene svolta con lo scopo di individuare quali problematiche e quali importi possono essere richiesti a rimborso alla banca.

4) Conferimento dell’incarico e inizio attività nei confronti della banca. Dopo aver visionato i risultati emersi dall’analisi del rapporto, e definito quali strumenti attivare, vengono stipulati specifici accordi in base alle esigenze del singolo cliente.

5) Assistenza e affiancamento del cliente nei rapporti con l’istituto di credito. Il cliente può decidere il livello di assistenza che desidera ricevere in base alle proprie esigenze e/o al proprio modo di porsi nei rapporti con la banca. Il cliente, se lo desidera, può delegare ogni singolo passaggio, creando un cuscinetto tra se e l’istituto di credito.

6) Comunicazione al cliente della conclusione dell’attività e dei risultati raggiunti. II nostro intervento si può concludere con un accordo transattivo con la banca, con decisione di sistemi di risoluzione delle controversie a carattere “stragiudiziale” o con procedimento giudiziale avanti al Tribunale territorialmente competente.

Quali sono i costi da affrontare?

L’analisi del conto corrente rappresenta il punto iniziale di tutta l’attività e come tale deve essere retribuita dal cliente. I costi vengono comunicati al cliente a mezzo preventivo gratuito.

Dai risultati ottenuti e dalle questioni da affrontare si decide, di comune accordo:

  • se intraprendere o meno un qualsiasi tipo di azione nei confronti della banca
  • quale azione e quali strumenti utilizzare (analisi quantitativa e/o perizia).

 

Il cliente ha un quadro chiaro e trasparente sui costi da sostenere e decide consapevolmente le azioni da porre in essere.

Perchè Acquistare una perizia costosa se si possono ottenere rimborsi soddisfacenti anche senza?

Si può chiedere la restituzione di alcune tipologie di addebiti ritenuti illegittimi solo con una semplice analisi quantitativa del conto corrente senza l’obbligo di dotarsi di una perizia.

LA NOSTRA SEDE
0521 1810601
Via Toscana 45/1 43122 - Parma
info@gestionerimborso.com
APERTO
Lun - Ven 8.30 – 13.00 / 14.30 – 18.30
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso